HYDRO TOWER

Hydro Tower è una giostra didattica che nel suo aspetto ricorda i pozzi di una volta. Il suo legame con l'acqua ha lo scopo di mostrare ai bambini come si produce energia idroelettrica.

A livello didattico offre alcuni punti importanti:

* sviluppare le capacità motorie, sensoriali ed emotive del bambino attraverso l'azione motoria necessaria per pompare l'acqua; il controllo visivo sull'azionamento delle eliche grazie alla funzione dell'acqua e infine con la gratificazione attraverso una musica e l'emissione delle bolle;

* mettere a confronto con altri la propria forza muscolare e l'abilità motoria allo scopo di produrre energia idroelettrica con conseguente accensione di una luce per chi ha prodotto più corrente;

* Imparare che possiamo produrre energia pulita;

* Attirare l'attenzione sull'importanza dell'utilizzo di energie rinnovabili che non inquinano.

 

Hydro Tower è munita di un pannello solare collegato ad un accumulatore che offre energia per il funzionamento; è quindi nata come giostra da esterno per essere completamente autonoma a livello di alimentazione elettrica.

L'interattività del bambino avviene attraverso l'azionamento di una pompa che, spruzzando acqua, fa rotare le eliche poste in alto. Il divertimento principale è una vera e propria gara che nasce dal fatto che la giostra è munita di quattro postazioni e solo il bambino più abile riuscirà per primo fare accendere la luce posizionata sulla sua posizione.

Oltre ad essa, lo stimolo visivo è sollecitato dalle pale che girano tanto più velocemente quanta più acqua viene pompata.

Raggiunta la massima potenza con l'azione della pompa si attiverà anche una suoneria e verranno "sparate" delle bolle di sapone come premio ai partecipanti.

Divertimento e didattica uniti assieme per sensibilizzare i bambini verso le energie pulite.

Richiedi la scheda tecnica

 

 

torna alla lista