DYNAMO TREE

Dynamo Tree è una giostra didattica unica nel suo genere in quanto ispirata alla natura. La sua forma ad albero e i suoi vivaci colori calano subito il bambino in un contesto ambientale quasi realistico.

I suoi diversi scopi sono riassumibili in tre punti:

* Sviluppare le capacità motorie e sensoriali del bambino attraverso l'azione motoria necessaria per far rotare la manovella, il controllo visivo sull'accensione dei led e infine la musica che da gratificazione per il raggiungimento dello scopo;

* Imparare che possiamo produrre energia pulita: in questo gioco i bambini mettono alla prova la propria forza muscolare e l'abilità motoria con lo scopo di produrre energia attraverso una dinamo;

* Attirare l'attenzione sull'importanza dell'utilizzo di energie rinnovabili che non inquinano.

 

Dynamo Tree è munita di un pannello solare collegato ad un accumulatore che offre energia per il funzionamento.

L'interattività del bambino avviene attraverso l'azionamento di una dinamo facendo rotare una manovella; l'energia prodotta dell'azione motoria viene misurata e visualizzata al centro della mela da un voltmetro.

Oltre ad esso, lo stimolo visivo è sollecitato da dei led posti sui bordi della chioma dell'albero e sul perimetro della mela che si accendono per gradi in base all'energia prodotta istantaneamente. Raggiunta la massima potenza con l'azione rotatoria della manovella (dinamo) e accesi tutti i led, si attiverà una suoneria che segnalerà al bambino di aver raggiunto lo scopo e come d'incanto si gonfierà un palloncino come premio.

 

Richiedi la scheda tecnica

 

 

torna alla lista